`Royal Scan Team

First coffeeAngolo di chiacchiere, svago e flood

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. KumikoWalker
     
    .

    User deleted


    Puoi proporre un manga nella sezione "Domande & Richieste" e se il progetto ci piace lo editeremo (appena abbiamo traduttori e editor liberi, ovviamente)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    tua mamma gonfia banane giganti, a mazzi da 6.

    Group
    Member
    Posts
    49,666
    Location
    [color=orange]Danislandia[/color]

    Status
    Anonymous
    Ook, ora lo faccio.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    tua mamma gonfia banane giganti, a mazzi da 6.

    Group
    Member
    Posts
    49,666
    Location
    [color=orange]Danislandia[/color]

    Status
    Anonymous
    Ragazzi un'informazione.. ma quando un progetto che state rilasciando esce in Italia voi interrompete il progetto?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    C'è sempre qualcosa di più importante di noi stessi e dei nostri sogni

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,530

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (melma @ 22/11/2015, 11:31) 
    Ragazzi un'informazione.. ma quando un progetto che state rilasciando esce in Italia voi interrompete il progetto?

    Ovvio,ad esempio la novel di Danmachi è stata annunciata da J-pop e noi abbiamo immediatamente bloccato il progetto.
    Supportiamo il mercato Italiano e siamo sempre felici quando una serie che a noi piace arriva in Italia
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    tua mamma gonfia banane giganti, a mazzi da 6.

    Group
    Member
    Posts
    49,666
    Location
    [color=orange]Danislandia[/color]

    Status
    Anonymous
    Non avevo letto, motivo per cui la domanda che ho fatto sul topic Happy ha adesso una risposta. :shifty:

    Comunque io sono d'accordo con voi è anche un modo per indurre chi legge le scan a comprare. Però è anche vero che se tutti facessero così moltissimi ,anzi tutti, i forum dovrebbero chiudere e in molti non leggero manga.
    Dovremmo vedere poi in realtà se le scan danneggiano le case editrici o fanno loro pubblicità. In molti seguono senza comprare ma c'è anche chi solo dopo aver scoperto le scan decide di comprare perche si appassiona a un fumetto, considerata la crisi e il fatto che dei mille mila manga che vengono prodotti quelli degni di nota sono decisamente pochi, chi si affaccia al mondo degli acquisti e sbaglia a comprare la prima serie poi non compra piu.Considerato poi che i tempi di attesa sono spesso molto lunghi.(vedi Onepiece spesso trimestrale ma anche serie dai tempi biblici tipo HxH o D.gray.Man)
    Con questo non voglio dire che voi sbagliate o che è giusto leggere le scan (che sono una cosa a tutti gli effetti illegale), dico solo che in tempo di crisi economica forse le scan contribuiscono a pubblicizzare il prodotto. Magari chi non compra poi va al Lucca Comics o comunque ai mille aventi fummettistici che esistono e spendono per dei gadget poster dvd o roba simile.
    Ricordo che io da ragazzino compravo Rave e Onepiece. Visto che Onepiece all'epoca era arrivato a una saga orrenda (quella di Foxy) e che dovevo aspettare 3 mesi per leggere il volume dopo ho clamorosamente droppato Onepiece. L'ho ripreso poi grazie alle scan e adesso lo compro pure (anche se solo la "seconda" serie). Per non parlare di Rave che ho concluso solo di recente perche appunto mi scocciava dover aspettare mesi e mesi e dover anche spendere dei soldi per un manga che non era niente di eccezionale.
    Mi piacerebbe capire che ne pensate visto che voi contribuite a fare scan..(anche se fate solo progetti inediti qui in italia).
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    2,997

    Status
    Anonymous
    Ti rispondo brevemente in punti, tieni presente che in alcuni casi sia parla di una mia opinione personale:
    1) Le scan danneggiano editore e autore, gli unici a vederla come "pubblicità gratuita" sono coloro che non si occupano di questo business, ma la cosa è limitata ai progetti licenziati, quelli non licenziari spesso vengono "tollerati".
    2) Sono anni che non facciamo i big, per due semplici ragioni, la prima è che devi rilasciare il prima possibile per avere un minimo di visibilità, e quindi entra in gioco la seconda, questi progetti sono fatti da molti altri team, di conseguenza e credo sia un po' il pensiero di tutto il team, è meglio concentrarsi su progetti comunque interessanti ma che fanno in pochi o ancora meglio nessuno.
    3) I nostri progetti in corso che vengono licenziati nella maggior parte dei casi vengono sì droppati, ma prima se ne discute, nel caso di danmachi lo sforzo per tradurre la novel era notevole e di conseguenza si è pensato di dropparlo, e di passare ad un altro progetto, l'importante è continuare a lavorare e creare una community, una volta che si fanno queste due cose un forum può tranquillamente permettersi di cambiare i progetti licenziati nel nostro paese, anche perché di manga non tradotti ma belli ce ne sono tanti ;)
    Con questo saluto un po' tutti, domani torno a spaccarmi la schiena al lavoro xD
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    tua mamma gonfia banane giganti, a mazzi da 6.

    Group
    Member
    Posts
    49,666
    Location
    [color=orange]Danislandia[/color]

    Status
    Anonymous
    Il discorso sui Big mi è chiaro. In sostanza anche voi cominciate un progetto che non è stato portato in Italia e poi se le case editrici lo acquistano decidere se continuarlo o meno. Inizialmente pensavo che droppavate tutti i progetti che vengono acquistati dale case editrici italiane.
    Comunque sul primo punto onestamente non saprei. Indubbiamente se la gente legge e non compra le case editrici ci perdono tanto. Ma se non ci fosse internet e le scan.. il fenomeno "giappo" (manga e anime) si sarebbe espanso così tanto? Bho. Io farei un'indagine di mercato a tal proposito xD anche perche magari, come sta facendo netflix e altre case simili per film e telefilm o come fa vvvid per gli anime, si potrebbe mettere della pubblicità nella scan e renderle legali. Magari dando anche una piccola somma a chi fa le scan. Insomma trovare i mezzi per fare dei soldi dalla pirateria come sta iniziando a fare il cinema.
    Mi metto nei panni di un tredicenne che ha pochi soldi e che entra in fumetteria per comprare un manga a 5 euro. Poi non gli piace e magari riprova con un'altra serie, compra i primi 2 (spendendo sui 9 euro) non gli piacciono e pensa che i manga sono brutti e troppo costosi e non comprerà mai piu nulla. Grazie alle scan alla fine qualcosa che ti piace la trovi e poi magari visto che il cartaceo rende di piu decidi di acquistare l'intera serie per rileggerlo/completarlo. Non sottovaluterei il fattore economico. Poi non so eh magari è solo una mia idea :P
     
    Top
    .
  8. Luffy Gear
     
    .

    User deleted


    Ciaooo a tuttiii. :P
     
    Top
    .
22 replies since 5/11/2015, 09:28   177 views
  Share  
.